Spaziodanza

Spaziodanza

Venerdì 18 Novembre 2016 / Ore 21 / La Fucina @ La Vetreria

 

 

Nella pancia di Tera

“Nella pancia di Tera” è una performance liberamente tratta da Communication, una partitura per coro e danzatrici composta nel 1970 dalla musicista olandese Tera De Marez Oyens (1932-1996). In 21 quadri la compositrice ha dato indicazioni grafiche da interpretare e realizzare tramite suono e movimento.
Suoni danzanti, corpi suonanti, espressione di più segni. Donne immerse in una vita che si esprime senza ostentazione nella sue sfaccettature di forza, ironia, frustrazione, profondità, complessità. Relazioni preziose di sguardi e respiri. Senza narrazione, fili elastici si tendono e rilassano in contatti avvolgenti e fughe precipitose.

Dentro la pancia di Tera  che ci ha consegnato la struttura dei segni, diamo vita, diamo corpo, diamo voce. Siamo tutte dentro la stessa persona, la stessa mente, siamo espressione di piccole parti di lei.

Creazione collettiva di Donatella Martina Cabras (danza), Alessandra Giura Longo, (flauto) Francesca Massa (danza), Francesca Romana Motzo (clarinetto) coordinate da Momi Falchi.
Musica: Tera De Marez Oyens
Costumi: Marco Caboni
Produzione: Spaziodanza 2016

Durata: 40′

 

www.spaziodanzacagliari.jimdo.com

 

Foto: Ilaria Demurtas

Competenze

Postato il

7 settembre 2016